Le mie fiabe

PELOSI CORAGGIOSI

Avete mai visto un cane sciare? E avete mai sentito parlare di un criceto condottiero, capace da solo di salvare una città? Ecco a voi i fantastici protagonisti di queste due favole “pelose”: Jimmy, cagnolino di strada romantico e sognatore, che abbandona una vita libera, fatta di zuffe e avanzi, con l’obiettivo di diventare campione di sci e partecipare ai Primi Giochi Invernali per amici a quattro zampe. E Zar, criceto amato e dalla vita comoda, che salverà Genova dall’invasione di un esercito di topi. Come nelle favole di La Fontaine, i nostri adorati animali si fanno più umani degli umani, offrendoci un messaggio universale di coraggio e l’invito a inseguire sempre i propri sogni.

LA STORIA DEI SETTE NANI

Perché i cari nanetti se ne stavano tutti soli nella loro casa, senza nessuna compagnia? Nessuna dama, fidanzata, moglie, accanto a loro? LA STORIA DEI SETTE NANI contiene la risposta a questo mistero, ma è soprattutto una magica avventura… perché una cosa va chiarita fin dall’inizio: non è vero che i Sette nani non abbiano vissuto esperienze destinate a restar scolpite nella memoria prima dell’arrivo di Biancaneve. E anche in seguito, quasi ci avessero ormai preso gusto, l’Avventura li chiamò, e travolse, rendendoli protagonisti di un’altra incredibile storia d’Amore e di ricerca. Scopriamola insieme…

Zar

Un piccolo e grassottello criceto, aiutato dai suoi amici animali, cercherà di salvare la città di Genova da un’invasione di topi… Riuscirà in questa epica impresa? Scopritelo voi stessi seguendo questa emozionante e originale storia d’avventure e di amicizia.

Prossima pubblicazione

Si potrà trovare in vendita dopo ottobre/novembre

IL MISTERO DELLE MONTAGNE INCANTATE

Due ragazze, alla disperata ricerca dei loro padri, dovranno arrivare in un mondo nuovo per svelare l’arcano. Un’avventura partita da Genova per arrivare in Valle d’Aosta, dove prenderanno parte alla lotta tra il Bene e il Male. Chi vincerà? Saranno sole in questa epica avventura? Scopritelo insieme a loro!

Prossima pubblicazione

Sarà diponibile al pubblico dopo ottobre/novembre

I PRIMI GIOCHI INVERNALI

Riuscire a sciare vi sembra facile? Provate a immaginare se può esserlo per un piccolo cane che dovrà superare i propri limiti per poter realizzare il suo sogno: partecipare ai Primi Giochi Invernali che si svolgeranno nelle incantevoli e maestose Montagne Argentate. Ma non sarà da solo in questa avventura atletica…

Prossima pubblicazione

Si potrà trovare in vendita dopo ottobre/novembre

IL TESORO DI CAPITAN FANTASMA

Cosa potrebbe succedervi se un Pirata venisse a trovarvi e vi parlasse di un immenso tesoro nascosto centinaia di anni prima? Attraverserete mari in tempesta, esplorerete caverne profonde, rimarrete intrappolati in crolli improvvisi, vedrete nebbie misteriose, e sentirete puzze al limite della sopportazione… questi sono solo alcuni degli ingredienti che troverete in questa storia di amicizia, ricerca, magia e tanta allegria.

IL VILLAGGIO MAGICO

La partenza di una suora per una missione in Africa sarà l’occasione per vivere un’avventura che vi farà assaporare la vera magia: animali che parlano la vostra lingua, cattivi che cercheranno di catturarvi, soffrirete la fame e la sete, ma troverete veri amici che saranno al vostro fianco sino alla fine di questa magnifica ed esotica esperienza.

Prossima pubblicazione

Sarà diponibile al pubblico dopo ottobre/novembre

IL MAGO DEI BAMBINI SPECIALI

Era necessario trovare il modo migliore per comunicare ai bambini cosa significhi avere una malattia rara, in particolare neuromuscolare. Grazie a questa dolce fiaba, poetica e suggestiva, ricca di interessanti spunti simbolici, si sollecita nel soggetto con disabilità lo sviluppo di una nuova immagine di sé, meno alienante, che lo allontani dai sentimenti di inadeguatezza e di incapacità che spesso lo affliggono. Attraverso l’identificazione con il protagonista, il piccolo ma potente Mago Matteo, si offre la possibilità di concentrarsi maggiormente sulle parti funzionali di sé, sulle potenzialità nascoste e ignote, e di dare una diversa connotazione alla propria condizione. Come nella migliore tradizione delle fiabe, tale percorso assume i caratteri della sfida e dell’avventura, ricca di emozioni, alleati, strumenti e anche ostacoli, in cui il tema della malattia e del superamento dei propri limiti appare spesso evocato e reso possibile.
“C’era una volta, lassù nel cielo, sopra una nuvola, …”

Prossima pubblicazione

Sarà diponibile al pubblico dopo ottobre/novembre